Condividi sui social:
Data di uscita: 21/04/2023
Formato: 15×21
Brossura: Cucita con alette
ISBN: 979-12-80897-02-2
Pagine: 176
Prezzo: 18,90
Mariana Travacio

Come se esistesse il perdono

Traduzione di Giulia Zavagna

Paragonata a Rulfo, Mariana Travacio ha scritto un western con un ritmo narrativo scattante e a bruciapelo, che racconta una storia di vendette familiari, vecchi rancori e redenzione, dove il fato ha già gettato il dado per ciascuno dei personaggi

18,90 

Caldo torrido, terra secca del deserto, tre uomini bevono gin e una bruma di polvere materializza uno sconosciuto da Tano. Un malinteso provoca una morte accidentale. Questo omicidio serve come punto di partenza per una serie di conti in sospeso e vendette.
Un passato appena rivelato che ritorna per tormentare e spronare i protagonisti, creando legami di lealtà e appoggio mutuo fra di loro, e che si collega con il presente in maniera fatale. I fantasmi preteriti spingono irrepara-bilmente a seguire un destino dal quale non c’è scampo, come se fossero parte di un macabro piano superiore già scritto.
Con elementi di letteratura gauchesca, Mariana Travacio crea un ambiente avvolgente e vivo, dove il sensoriale, le caratteristiche degli spazi frequentati, la meteorologia che accompagna i personaggi come un augurio e l’oralità del racconto acquisiscono un’importanza essenziale, creando una storia dove ogni dettaglio è accuratamente intrecciato agli altri.

«La scrittrice argentina con questo libro diventa erede di Juan Rulfo e traversa e rompe il paesaggio attraverso 62 capitoli riempiti di deserto, sete e umidità che non smettono di battere». María Sánchez.

Rassegna stampa

Iscriviti alla newsletter

RESPONSABILE: Cencellada Edizioni. FINALITÀ: gestione di iscritti al blog. LEGITIMAZIONE: acconsentimento dal interessato. DESTINATARIO: Mailchimp, come piattaforma di invio di newsletter, sarà chi riceva e immagazzini i tuoi dati. DIRITTI: di accesso, rettificazione e soppressione dei dati, così come altri diritti dettagliati nella Privacy Policy.
Utilizziamo cookie di analisi e di terze parti per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, consulta la nostra Cookie Policy se vuoi sapere come rifiutarli o premi il pulsante per accettarli e continua la navigazione

L'ultimo passaggio!

Controlla la tua mail email per confermare l’iscrizione e contrassegnaci come mittente sicuro affinché i messaggi non arrivino nella cartella di spam. Grazie per esserti iscritto!