Condividi sui social:
Data di uscita: 14/02/2023
Formato: 15×21
Brossura: Cucita con alette
ISBN: 979-12-80897-01-5
Pagine: 304
Prezzo: 21
Liliana Blum

Il mostro pentapodo

Traduzione di Sara Papini

Una storia perturbante, tessuta a frammenti, che confronta con l’oscurità dell’essere umano e i limiti della malvagità, mettendo sotto i riflettori la psicologia e le motivazioni dei personaggi.

21,00 

Raymundo Betancourt è, all’apparenza, un vicino normale con un’esistenza ordinaria e inserito nella comunità. Nonostante mantenga un oscuro segreto: è attirato dalle bimbe. E rifiuta di soffrire per una vita incompleta e castrante in cui deve reprimere i suoi impulsi. 

Un giorno, come se fosse un regalo del destino, vive un’epifania quando incontra Lei, la bimba che fa diventare la sua eletta. Comincia l’agguato, l’ossessione e la sete di caccia. Con l’abilità d’adattamento della bestia, identifica la vulnerabilità di Aimée, una donna invisibile per la società e per gli uomini e che si sente sola, e non esita a manipolarla e servirsi di lei per l’esecuzione del suo piano perverso: sequestrare la bambina.

Una narrazione di orrore realista che racconta la storia di un mostro dai lunghi tentacoli e si ricostruisce con i frammenti delle testimonianze dei suoi protagonisti, che incastrano come i pezzi di un puzzle di ariste affilate.

«Raccontando la storia alla maniera di Joyce Carol Oates o Patricia Highsmith, Blum consegue una tensione estrema senza dimenticare lo sviluppo dei dettagli più profondi di entrambi i protagonisti. Fonda una nuova tradizione nella narrativa messicana, in cui i rischi sono così importanti come i successi». Martín Solares

Rassegna stampa

Iscriviti alla newsletter

RESPONSABILE: Cencellada Edizioni. FINALITÀ: gestione di iscritti al blog. LEGITIMAZIONE: acconsentimento dal interessato. DESTINATARIO: Mailchimp, come piattaforma di invio di newsletter, sarà chi riceva e immagazzini i tuoi dati. DIRITTI: di accesso, rettificazione e soppressione dei dati, così come altri diritti dettagliati nella Privacy Policy.
Utilizziamo cookie di analisi e di terze parti per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, consulta la nostra Cookie Policy se vuoi sapere come rifiutarli o premi il pulsante per accettarli e continua la navigazione

L'ultimo passaggio!

Controlla la tua mail email per confermare l’iscrizione e contrassegnaci come mittente sicuro affinché i messaggi non arrivino nella cartella di spam. Grazie per esserti iscritto!