Chi siamo


La Cencellada è il fenomeno meteorologico che si produce quando la temperatura sotto zero si mescola con le minuscole goccioline fluttuanti della nebbia, facendole cristallizzare sulle superfici solide. L’ampia varietà di oggetti ricoperti da aghi di ghiaccio bianco crea scenari così magici, da sembrare appena usciti da una cartolina.

In modo analogo a questo fenomeno, capace di provocare un cambiamento nelle particelle d’acqua e nell’ambiente circostante, noi ci siamo proposti di pubblicare libri in grado di trasformare lo stato di chiunque li legga, spingendo l’esperienza della lettura un poco oltre il confine dell’intrattenimento. Il nostro legame con la Spagna è particolarmente intenso: per questo dedichiamo una particolare attenzione alla letteratura in lingua spagnola, pur nell’ambito di un catalogo che punta sulla qualità letteraria, senza distinzioni di origine, genere narrativo, lingua o periodo storico. I nostri libri sono curati in ogni dettaglio, dall’elaborazione grafica della copertina, alla rigorosa traduzione e correzione dei testi, fino alla migliore rilegatura. Non vi nascondiamo che ci appassiona mantenere viva la tradizione del libro cartaceo, ma ciò non ci impedisce di offrire i nostri libri anche in versione eBook.

Cencellada è nata per pubblicare le opere imprescindibili dei grandi autori di sempre, ma anche per dare voce a classici che non lo sono ancora ma, con il tempo, occuperanno un posto di rilievo negli scaffali delle biblioteche.

Iscriviti alla newsletter

RESPONSABILE: Cencellada Edizioni. FINALITÀ: gestione di iscritti al blog. LEGITIMAZIONE: acconsentimento dal interessato. DESTINATARIO: Mailchimp, come piattaforma di invio di newsletter, sarà chi riceva e immagazzini i tuoi dati. DIRITTI: di accesso, rettificazione e soppressione dei dati, così come altri diritti dettagliati nella Privacy Policy.
Utilizziamo cookie di analisi e di terze parti per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, consulta la nostra Cookie Policy se vuoi sapere come rifiutarli o premi il pulsante per accettarli e continua la navigazione

L'ultimo passaggio!

Controlla la tua mail email per confermare l’iscrizione e contrassegnaci come mittente sicuro affinché i messaggi non arrivino nella cartella di spam. Grazie per esserti iscritto!