Condividi sui social:
Data di uscita: 25/10/2024
Formato: 15×21
Brossura: Cucita con alette
ISBN: 979-12-80897-13-8
Pagine: 240
Prezzo: 20
Bibiana Candia

Zucchero

Traduzione di Giulia Zavagna

20,00 

Galizia, 1853. L’inverno più piovoso della storia ha distrutto i raccolti e la popolazione sta affrontando un’epidemia di colera. Orestes e molti altri giovani partono per Cuba per lavorare nelle piantagioni di canna da zucchero, con la promessa di un futuro migliore. Dopo un viaggio difficile, arrivati a Cuba scoprono che vivranno negli spazi destinati agli schiavi e li sostituiranno in condizioni di sfruttamento.

Azucre racconta la storia vera di come oltre 1700 galiziani siano arrivati ingannati a Cuba attraverso la Compañía Patriótica Mercantil e abbiano vissuto in condizioni di semi-schiavitù. Feijóo de Sotomayor, proprietario terriero arricchitosi con il commercio dello zucchero, aveva l’intenzione di sbiancare la popolazione dell’isola e sostituire il lavoro schiavile, in seguito al divieto della tratta e all’ascesa dell’abolizionismo.

Rassegna stampa

Iscriviti alla newsletter

RESPONSABILE: Cencellada Edizioni. FINALITÀ: gestione di iscritti al blog. LEGITIMAZIONE: acconsentimento dal interessato. DESTINATARIO: Mailchimp, come piattaforma di invio di newsletter, sarà chi riceva e immagazzini i tuoi dati. DIRITTI: di accesso, rettificazione e soppressione dei dati, così come altri diritti dettagliati nella Privacy Policy.
Utilizziamo cookie di analisi e di terze parti per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web, consulta la nostra Cookie Policy se vuoi sapere come rifiutarli o premi il pulsante per accettarli e continua la navigazione

L'ultimo passaggio!

Controlla la tua mail email per confermare l’iscrizione e contrassegnaci come mittente sicuro affinché i messaggi non arrivino nella cartella di spam. Grazie per esserti iscritto!